Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Booktrailer Controcorrente di Alvaro Masseini
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Angelica Faina, Tono Mucchi
Nel buio una promessa
 


Isbn: 9788893923224
Pagine: 204
Anno di pubblicazione: 2021
Collana: Narrazioni

€ 15,00

Prigioniere di una tragica circostanza, due persone che sembrano non avere niente in comune instaurano un dialogo inaspettato. Attraverso i loro ricordi, le loro confessioni e la loro condivisione di un momento così drammatico gli autori ci propongono un viaggio maieutico alla riscoperta di noi stessi. Nel buio, durante una lunga ed estenuante attesa, i protagonisti di questa storia riescono a costruire un’amicizia che li porta a rivelarsi e a scambiarsi ciò che hanno di più profondo, superando i pregiudizi e i propri stessi limiti. 


«Due ore dopo, quando ognuno dei due andò per la sua strada, aveva acquisito qualche nuova certezza: che la vera amicizia non può esistere e quindi, lui, non si sarebbe mai più fidato di nessuno, ma soprattutto, che non avrebbe mai più preso nessuno a modello. Gli altri? Con ogni probabilità solo stronzi. Senza rendersene conto aveva fatto del risentimento il motore della propria vita e degli altri dei succubi o dei possibili nemici».

Informazioni sugli autori
Tono Mucchi, pittore e fotografo, ha esposto le sue opere in Italia e all’estero. I due autori vivono tra Perugia e Milano. Insieme hanno già pubblicato L’isola del silenzio (Milano, 2015) e Sistemare le cose (Perugia, 2019).

Angelica Faina è una psicologa sociale e ha insegnato per molti anni in varie università italiane. I due autori vivono tra Perugia e Milano. Insieme hanno già pubblicato L’isola del silenzio (Milano, 2015) e Sistemare le cose (Perugia, 2019).

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari