Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Booktrailer Controcorrente di Alvaro Masseini
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Laura Mancini
Il grande abete
 


Isbn: 9788893923286
Pagine: 112
Anno di pubblicazione: 2021
Collana: Narrazioni

€ 12,00

Una giovane coppia di Torre del Greco si trasferisce a San Nicolò Valfurva per lavoro: Gennaro e Rosa, che portano il nome dei santi patroni della loro terra natale, vengono accolti da un Nord inaspettatamente caloroso, dove pian piano iniziano a costruire il loro futuro. Ma la casa che hanno scelto di abitare si rivela presto un luogo di angoscia e ricordi dolorosi, la scoperta di alcuni diari riapre ferite del passato mai rimarginate. 



«All’interno la casa era a dir poco polverosa e piena di ragnatele, ma il mobilio, l’ordine col quale era collocato, perfino le lenzuola rimaste sul letto davano l’impressione di un ambiente in attesa di nuova vita. Questo aspetto colpì molto anche Gennaro, il quale si soffermò sul terrazzo che affacciava verso la vallata. In effetti, quella casa non era affatto male. Da lì, ritirandosi, notò un bellissimo abete che svettava tra gli alberi in giardino: era molto affezionato agli abeti, gli ricordavano i Natali passati a Torre del Greco, quando in un attimo il profumo di salsedine pareva mischiarsi a quello di montagna, come in una magia».

Informazioni sull'autore
Laura Mancini, nata a Perugia il 20 febbraio 1960, è una nota imprenditrice, ha una boutique nel centro storico della sua città. Appassionata di scrittura e di vicende umane, ha coniugato i due interessi già nei romanzi La roccia ed il torrente (Porzi, 2010) e Ti prenderò per mano (Morlacchi Editore, 2017).

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari