Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Claudia Bianchini
L’echeggiante silenzio delle chimere
 


Isbn: 9788889422717
Collana: In versi

€ 7,00

La cultura è espressione dell’anima, la finitezza umana che si fa infinita e immensamente si espande lungo il tempo precario e fugace, il quale di fronte ad essa, che si innalza con ali vigorose oltre gli orizzonti, muta, diviene assoluto e perenne.
La cultura è la tensione ininterrotta che domina l’uomo, un continuo bramare la luce che vive nel cuore delle nuvole: essa esiste; tuttavia solo in un momento raro e prezioso ci è consentito scorgerla e mai ne avremo pieno possesso.
È amore sterminato ed estremo.
La cultura è turbamento e calma, trepidazione e controllo, inquietudine e lucidità, nasce dalla mancanza, dalla privazione, dalla completa povertà e provoca il violento desiderio di Verità: bella ed eterna. Gli animi sensibili si nutrono di arte, di poesia: ne sono arricchiti e, nello stupore che danza insieme alla meraviglia, in un caos ordinato di forme luminose, fragili e indefinite, si inebriano e godono del sole che esplode, delle stelle che si incendiano.
Ho incontrato un poeta senza volto e nome, in un sogno sfumato: le sue parole spiccavano nell’atmosfera, pallida e tenue, come lampi rossi.

dall'Introduzione

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari