Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Booktrailer Controcorrente di Alvaro Masseini
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Domenico Di Palo
L'isola delle sirene
 


Isbn: 9788889422892
Collana: Narrazioni

€ 10,00

L’isola delle sirene
Personaggio fondamentale di questa storia è Sergio, un ragazzo cresciuto in una famiglia del profondo sud, modesta ma ricca di esperienza di vita. Nonostante la povertà e gli ostacoli familiari Sergio riesce ad affrontare gli studi, grazie anche all’aiuto di un generoso zio e ad emergere nella vita.
Il suo sogno di bambino di diventare da adulto un “medico” della nostra terra, così malata in questi ultimi decenni si avvera nel finale, lasciando nel lettore la piacevole sensazione una storia lontana dai frenetici meccanismi della nostra società, ma sempre attuale nei suoi valori fondamentali.
Informazioni sull'autore
Domenico Di Palo è nato a Roma, dove ha vissuto per lungo tempo.
Laureato in Giurisprudenza, ha svolto l’attività legale in uno studio della città. Avvertendo però il richiamo artistico, si è dedicato alla pittura, partecipando a numerose collettive e ricevendo il consenso del pubblico.
Nel 1988 è stato segnalato nella mostra organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Ciampino (Roma), ed ha esposto alla galleria “La Pigna” in Roma.
Si è trasferito a Perugia nel 2002. Gli incantevoli paesaggi e la ricchezza culturale dell’Umbria gli hanno dato l’ispirazione per il suo primo romanzo, ambientato nei suggestivi scenari della regione.

Ha pubblicato per l’Editore Morlacchi “Una finestra sull’Umbria” 1° premio Trasimeno (2005). “L’isola delle sirene” è il suo secondo romanzo.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari