Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Booktrailer Controcorrente di Alvaro Masseini
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

AA. VV.
Andare all'opera
 


a cura di Domenica A. Gristina


Isbn: 9788860746887
Pagine: 246
Anno di pubblicazione: 2014
Collana: Storia e storie dell'Umbria

€ 15,00

“L’opera non è morta perché ascoltarla significa essenzialmente essere felici”. Diffondere la conoscenza dell’opera lirica è lo scopo dell’Associazione “Amici della Lirica” di Perugia di cui “Andare all’opera” racconta la storia dei trenta anni di vita e descrive le attività messe in campo. La ricostruzione è fatta attraverso la consultazione di materiali di archivio, di documenti, resoconti e relazioni prodotti nel tempo e custoditi amorevolmente. È resa viva dalle testimonianze di alcuni fondatori e promotori dell’associazione, che con piacere hanno messo a disposizione i loro ricordi e le loro esperienze, e dalle voci di alcuni autorevoli contemporanei che la lirica conoscono e amano. 

L’auspicio di tutti è che l’associazione possa continuare nell’impegno verso i propri soci e la popolazione del territorio provinciale e regionale, suscitando il desiderio di conoscere un patrimonio italiano ricco e non sempre valorizzato, e di “andare all’opera” ascoltandola e facendosene coinvolgere. 

L’Associazione “Amici della lirica” nasce a Perugia nel 1983, su iniziativa di un gruppo di appassionati, per promuovere la conoscenza dell’opera nel territorio regionale. A tale scopo, negli anni, ha realizzato numerose e diversificate attività che hanno interessato diverse fasce di popolazione. Dal 2010 è diventata Associazione di Promozione Sociale, ottenendo il riconoscimento delle finalità sociali perseguite attraverso l’offerta alla cittadinanza di opportunità di incontro, arricchimento culturale e valorizzazione del tempo libero.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-5725297 (interno 2)
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2024
Website: Attilio Scullari