Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Anna Rita Mazzocco
Il Cantico di Tommaso
 


CD allegato.
Contiene le poesie recitate da Ciro Masella.


Isbn: 9788860740540
Collana: In versi

€ 10,00

«All’Autrice [...] ben si attaglia oggi l’espressione biblica: “Ecco io faccio nuove tutte le cose”; e davvero nuova è man mano diventata la creatura umana che, toccata dalla Grazia, condivide con chi legge i suoi versi il tormento e l’estasi del faticoso ma entusiasmante itinerario verso Dio. Rita Mazzocco però conserva, della creatura vecchia, la maschera di Tommaso, ritenendosi tutt’ora guidata, nel cammino di fede, più dalla ragione che dal cuore; denuncia che ancora convivono in lei, accanto alla sicurezza dell’esistenza e dell’amore di Dio, i dubbi, i ripensamenti, le cadute, i passi indietro caratteristici del sentire umano, lo sfinimento morale per certezze concrete sempre implorate e mai ottenute.»

(dalla Prefazione di P. Remo Piccolomini)


«[...] Quella di Tommaso è un’ininterrotta lettera d’amore, che giorno dopo giorno annota la paura della solitudine e la speranza della presenza divina. Il Cantico è un reclamare e un invocare: il reclamare la voce di Dio e il suo volto, l’invocare la sua consolazione e il suo conforto, in un dialogo serrato, caparbio, che rivendica “il sentirsi amati solo per il fatto di esistere”».

(dalla Postfazione di Gaetano Mollo)
Informazioni sull'autore
Anna Rita Mazzocco è nata a Foligno nel 1952. Attualmente vive e lavora a Urbino, dove è impegnata da più di trent’anni nel campo della formazione umana e spirituale, soprattutto dei giovani.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari