Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione


Luigi Iaboni
25 x 9 = Argentina
 


Isbn: 9788860745323
Pagine: 330
Anno di pubblicazione: 2015
Collana: Narrazioni

€ 13,00

25 x 9 = Argentina è un romanzo frizzante e movimentato che induce a leggere sempre il capitolo successivo; il significato del titolo viene compreso solo dopo la lettura dell’ultima pagina.
Si colloca tra il 1937 ed il 1960, principalmente nella località di Pieve San Sebastiano e nei paesi di Ponte Felcino e Ponte Valleceppi, ubicati a pochi chilometri da Perugia, e poi a Firenze, a Bellano sul lago di Como, in Svizzera ed infine in Argentina.
Un evento a cui assiste ed una serie di coincidenze, permettono a Renato, protagonista del libro, di poter sognare di diventare un giorno un uomo ricco e, nel contempo, di innamorarsi in tempi diversi, di due belle donne, Iolanda ed Anna.
La seconda guerra mondiale, con l’occupazione e la successiva ritirata dell’esercito tedesco verso la linea gotica, insieme alla società tipica del tempo, fanno da cornice naturale alle vicende in cui Renato e gli altri personaggi finiscono per essere coinvolti in numerosi episodi, interessanti, spesso divertenti ed in alcuni casi drammatici.
Il periodo post-guerra, con la ripresa economica e la conseguente offerta di posti di lavoro, sembra dare una mano a Renato sempre alla ricerca dell’avverarsi del suo sogno.

Informazioni sull'autore
Luigi Iaboni è nato il 21 aprile 1947 a Perugia, città nella quale risiede. Ha frequentato le scuole medie inferiori presso l’Istituto Salesiano Don Bosco e le superiori presso l’Istituto Statale per Periti Chimici e Meccanici diplomandosi perito chimico industriale. Ha svolto l’attività di informatore medico scientifico dal 1969 al 1983 per una ditta farmaceutica per poi entrare nel Corpo di Polizia Provinciale di Perugia svolgendo funzioni di comando nei comprensori del Folignate e dell’Eugubino. Da ragazzo ha praticato calcio nel settore giovanile della Grifo Perugia di Elio Grassi e successivamente ha conseguito il patentino di allenatore di terza categoria sostenendo l’esame finale con il grande Silvio Piola. Ha allenato nei settori giovanili della Grifo Perugia, San Marco Juventina, Don Bosco, Angelana, Magione, Petrignano, Colombella, Passignanese, Penna Ricci e Pierantonio. Fa parte del gruppo Ufficiali di percorso della ASD Commissari dell’Umbria che presta servizio anche presso l’autodromo di Magione. Ha scritto nel 2015 25x9=Argentina (Morlacchi Editore). Questo è il suo secondo romanzo.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari