Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Fiorella Soldà
Camilla
 


Isbn: 9788889422335
Collana: Narrazioni

€ 12,00

Camilla fruga spesso dentro di sé. Le piace. La rilassa scoprire lati bui del suo sentire, risolvere in fantasie malumori o momenti di serenità, rimanendo sempre ancorata da invisibile filo alle realtà della propria esistenza. A volte, riflessioni o frutti della sua immaginazione li affida al foglio bianco che attira e invita a tracciar segni risolti in pensieri. Congetture. Confessioni. Racconti. Il tratto invade lo spazio, ricalca forse quello che da sempre vi è invisibilmente impresso e attende solo che la mano docile si pieghi al rispetto delle convenzioni grafiche. È come se crome e semicrome veloci andassero a disporsi sui bianchi di un pentagramma, recuperando accordi di misteriosa armonia.
Informazioni sull'autore

Fiorella Soldà , laureata in Lingue e Letterature straniere, con specializzazione in Lingua e Civiltà francesi, ha esercitato la sua professione nella Scuola Media Superiore di Terni. Da molti anni insegna Lingua francese nell’UNI3 della stessa città e collabora al suo periodico “LA VOCE”. Ama la Letteratura e ha pubblicato dal 2002, per i tipi Morlacchi di Perugia, opere di narrativa e saggi: La donna del treno; Camilla;Filigrana; La Signora si veste di scuro; Paillettes; L’Ambulante; Il confine della salvezza. Viaggio nella narrativa di Irène Némirovsky . Ha inoltre collaborato alle pubblicazioni collettanee:Prose e Poesie per raccontare la Terza Età;La ballata del... si dice; Se la tradizione orale lascia un segno... Nel 2015 si è classificata al primo posto per la sezione saggistica, al Premio Letterario Tracciati Virtuali, con Irène Némirovsky. Una vita da romanzo, un romanzo da film, pubblicato nel 2016 da Luoghi Interiori di Città di Castello.

Ama scrivere per un’esigenza interiore che l’aiuta a dar corpo ad immagini, situazioni osservate, tradizioni popolari molto sentite, con “sguardo altro”: quello interiore, al fine di capire l’animo umano.

soldafiorella101@libero.it

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari