Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Booktrailer Controcorrente di Alvaro Masseini
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Michele Fioroni
Ombre cinesi
 


Isbn: 9788893921442
Pagine: 232
Anno di pubblicazione: 2019
Collana: Narrazioni

€ 15,00

Un potente virus per destabilizzare la Cina, un magnate delle biotecnologie che complotta contro il presidente Cinese. Quando l'attualità sembra andare oltre la fantasia.

"Siamo pronti con il virus, ma stiamo ancora lavorando sul composto che agisce come antagonista del recettore. Ci siamo quasi, senza lo strumento di guarigione il nostro piano perderebbe di efficacia», rispose Lynn. Poi continuò: «Se proprio quei maledetti fanatici intendono scaldare i motori, possono sempre utilizzare il Sarin. L’amico siriano del Presidente pare ne abbia fatto largo uso, in passato». Non fece in tempo a finire la frase e fu schiacciato dal peso delle sue stesse parole".

Richard Parnasi,  politico locale a Perugia, è un uomo brillante e pragmatico, che vive con sollievo misto ad apprensione la fine di un ciclo e la necessità di rimettersi in gioco. L'opportunità arriva da molto lontano: l'incontro in un lussuoso albergo romano con lo sfuggente Mr Wang, alto dignitario del Partito Comunista cinese, catapulta Richard al centro di un complesso intrigo internazionale, in cui ula posta in gioco è l'equilibro economico e geopolitico del pianeta. Allettato da una ricca contropartita, Parnasi assume il compito di intercettare l'imprenditore delle biotecnologie Lynn Pen, uno degli uomini più potenti e spregiudicati al mondo, per scongiurare un complotto ai danni del Presidente della Repubblica Popolare Cinese. La posta in gioco è altissima e Richard sembra essere l'uomo giusto nel posto giusto: Nina, la giovane figlia di Pen, è l'artista più promettente dell'Accademia di Belle Arti di Perugia. Ed è l'unico modo per arrivare al padre. Alleati e nemici si confondono e per Richard non sarà facile capire di chi fidarsi veramente.

Informazioni sull'autore

Provocatorio, visionario e a tratti irriverente, Michele Fioroni, da sempre attento alle dinamiche dell’innovazione, è considerato uno dei massimi esperti italiani di marketing e un raffinato pensatore di management. Il suo universo professionale spazia dall’impresa alla formazione, dall’Università alla consulenza, per approdare alla politica nell’attuale ruolo di Assessore allo Sviluppo economico, innovazione, digitale e semplificazione della Regione Umbria. Dalla personalità eclettica ed esuberante, dopo aver pubblicato fortunati volumi di marketing, ha debuttato nel mondo del romanzo con il thriller Ombre Cinesi (Morlacchi Editore 2019), realizzando un piccolo sogno rimasto per molti anni nel cassetto.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari