Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Euro Roscini
EGO
 


Isbn: 9788860740465
Collana: In versi

€ 10,00

“Ego” si compone di tre parti – se ne constata l’ovvietà: Teorema, Zibaldone e Nume.

Teorema è il mio pensiero teorico: in figure con didascalie, nel numero simbolico di centotrentasei (1-3-6). Questo è il mio modo di scrivere di filosofia: geometrico-concettuale-sintetico, è l’unico che conosco, che ho scelto, che mi piace.
Zibaldone è il mio pensiero pratico… In trentasei (3-6) argomenti di differente contenuto e spessore, vi sono atteggiamenti, maniere di rapportarmi, giudizi ballerini: un po’ la mia quotidianità. È scrittura prosastica – che chiamo da giornale – forse troppo decorata rispetto all’immane materiale delle nostre edicole che conosciamo assai bene (e pur tuttavia ancora da limare).
Nume è il mio pensiero poetico: la mia preghiera bestemmiata a Dio!… In trenta canti (3-0) di sessanta versi (6-0) ciascuno, in endecasillabi – avrei preferito che fossero dodecasillabi! – a rima incatenata alla maniera di Dante.

D’altra parte credo, in linea col mio criterio ternario, che i linguaggi di scrittura di cui si può/si deve al contempo rendersi capaci/chiunque (io almeno) sono sostanzialmente tre: filosofico, quotidiano/giornalistico e poetico.
Ciò premesso, vorrei augurare buona lettura a… A chi? Sto ancora chiedendomi, come mi succedeva da bambino, se ci sono/dove? persone o entità a me affini.
Informazioni sull'autore
www.euroroscini.it

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari