Filigrana
Isbn: 9788860741028
Collana: Narrazioni
«Si perse ailleurs, dietro ad altre considerazioni: i sentimenti, come gli eventi, si allacciano, si allungano, si intrecciano aggrovigliandosi… poi si spezzano, per ricrescere e snodarsi ancora attorno a una persona o a più persone. E l’una evoca l’altra. Alcuni tratti si doppiano. Trovano gli stessi confini o diramano altrove, allontanandosi, per ritornare, gioiosi o pieni di rimpianto. Una pregevole filigrana di cui si ignora l’artefice. Vista da lontano se ne apprezzano ricchezza, armonia, segni doppi, quadrupli, pari.
Da vicino fa impazzire.»
Informazioni sull'autore
Fiorella Soldà , laureata in Lingue e Letterature straniere, con specializzazione in Lingua e Civiltà francesi, ha esercitato la sua professione nella Scuola Media Superiore di Terni. Da molti anni insegna Lingua francese nell’UNI3 della stessa città e collabora al suo periodico “LA VOCE”. Ama la Letteratura e ha pubblicato dal 2002, per i tipi Morlacchi di Perugia, opere di narrativa e saggi: La donna del treno; Camilla;Filigrana; La Signora si veste di scuro; Paillettes; L’Ambulante; Il confine della salvezza. Viaggio nella narrativa di Irène Némirovsky . Ha inoltre collaborato alle pubblicazioni collettanee:Prose e Poesie per raccontare la Terza Età;La ballata del... si dice; Se la tradizione orale lascia un segno... Nel 2015 si è classificata al primo posto per la sezione saggistica, al Premio Letterario Tracciati Virtuali, con Irène Némirovsky. Una vita da romanzo, un romanzo da film, pubblicato nel 2016 da Luoghi Interiori di Città di Castello.
Ama scrivere per un’esigenza interiore che l’aiuta a dar corpo ad immagini, situazioni osservate, tradizioni popolari molto sentite, con “sguardo altro”: quello interiore, al fine di capire l’animo umano.
soldafiorella101@libero.it
Eventi
Premi e
concorsi